Toccafondi (IV Sesto): “Spazio per i riformisti c’è”

0
91
Gabriele-Toccafondi

“C’è un percorso e possibilità per chi vuole costruire un’area di centro moderato dentro la colazione di centrosinistra anche a Sesto Fiorentino. Questo dice il risultato elettorale delle regionali e questo confermano i numeri di Casa Riformista a Sesto Fiorentino: 1834 voti e quasi il 10%.
Uno in una coalizione si può sentire più o meno a proprio agio, ma la strada è questa, anche perché le leggi elettorali portano a stare in coalizione.

Dopo i risultati delle regionali, le prossime ed imminenti scadenze elettorali vedranno lo stesso schema, e nella coalizione di centrosinistra c’è una parte che guarda a sinistra e una più moderata e riformista.

A Sesto mi sembra che l’area che guarda a sinistra sia ampiamente rappresentata, con ottimi risultati, con partiti e con personale politico riconoscibile e riconosciuto. Nella parte riformista e moderata invece c’è spazio come dimostra il primo risultato di Casa Riformista.

Il PD deciderà cosa fare, di sicuro se resta ad inseguire la sinistra, come fa da anni, continuerà a perdere voti perché alla fine la gente vota l’originale. Spero che nel Pd si apra una discussione e che si apra un confronto con le forze riformiste e moderate, altrimenti presumo che proseguirà l’emorragia di voti e continueremo a leggere comunicati e post sui social, dove qualcuno esulta per una vittoria di qualcun’altro”.

Gabriele Toccafondi – Consigliere comunale di Iitalia Viva a Sesto Fiorentino 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO