Sesto: inaugurazione del laboratorio orafo e punto vendita di Viola Foggi

0
764

Si terrà sabato 26 ottobre alle 17 in via Matteotti 67 a Sesto Fiorentino l’inaugurazione del laboratorio artigiano e punto vendita di Viola Foggi.

Orafa di 35 anni, crea gioielli artigianali dal design contemporaneo, in oro, argento e materiali innovativi, con pietre dure e preziose curando in prima persona design, produzione e vendita.

Viola Foggi è diplomata in Conservazione e Tecniche Antiche Tridimensionali presso l’Istituto d’Arte di Firenze. Successivamente ha studiato Oreficeria alla facoltà di Architettura di Firenze. Negli anni ha svolto corsi e workshop tra Barcellona e la Toscana e nel 2009 ha vinto una borsa di studio per il corso intensivo di Disegno del Gioiello presso Le Arti Orafe di Firenze. Nel 2010 si è laureata con una tesi dedicata alla progettazione e realizzazione di gioielli ispirati alla cerimonia del tè giapponese, grazie all’esperienza formativa e professionale maturata nell’atelier dell’orafa Yoko Takirai. Nel 2012 ha avviato un laboratorio orafo a Firenze con la formula di ditta individuale, attività che sta trasferendo e ampliando a Sesto Fiorentino.
Maggiori informazioni su: www.violafoggi.com

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO