È aperto fino al 30 novembre il contest fotografico per scegliere il progetto di Calenzano tra quelli di “Mosaico Verde”, il protocollo nazionale cui ha aderito anche il nostro Comune per la piantumazione a costo zero di una nuova area alberata.
I progetti in palio sono undici. I primi tre ad essere realizzati saranno i più votati online, al link https://piualberiperpiubambini.mellin.it/. Per votare basta cliccare sull’albero segnalato come città di Firenze, da dove poi si leggono anche le specifiche del progetto calenzanese.
Il protocollo di intesa “Mosaico Verde” è promosso dalla società AzzeroCO2, costituita da Legambiente e Kyoto Club e prevede la realizzazione di un’area alberata, in una zona individuata dall’Amministrazione, allo scopo di incrementare gli spazi verde sul territorio e quindi ridurre la C02 sul territorio e favorire l’adattamento ai cambiamenti climatici.
Il progetto è gratuito per l’Amministrazione. La società AzzeroCO2, grazie all’investimento di aziende sponsor, in questo caso la Mellin, si occuperà della piantumazione degli alberi e della manutenzione dell’area per i primi due anni.
Comune di Calenzano