I carabinieri di Signa hanno arrestato un 24enne bengalese, privo di permesso di soggiorno, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e minacce e lesioni a personale addetto alla sicurezza.
Il fatto è avvenuto presso il centro commerciale Ipercoop di Sesto Fiorentino. Lo straniero, dopo essere entrato scalzo nel pomeriggio all’interno dell’esercizio, fumando e con sguardo minaccioso, si è diretto in cucina dove ha avuto una accesa discussione con il direttore di un ristorante giapponese.
Il bengalese si è impossessato di un coltello dalla dispensa, e, urlando frasi incomprensibili, lo ha puntato, minacciandoli, nei confronti dei dipendenti e dei clienti. L’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di immobilizzare il giovane, che si presentava visibilmente alterato: si è rifiutato di fornire le proprie generalità, ha opposto resistenza e ha causato lesioni di lieve entità, con prognosi di alcuni giorni, ai militari.
A fatica è stato bloccato e si è reso necessario richiedere l’intervento del personale medico del 118, che ha sedato il bengalese. Solo in questa fase è stato possibile accompagnarlo presso gli uffici della compagnia dell’Arma di Signa per le operazioni di identificazione e foto-segnalamento. L’arrestato sarà processato con rito direttissimo nella mattinata di domani.
Adnkronos