Sono stati consegnati lunedì 25 novembre, presso la Sala Soci del Centro*Sesto, i buoni spesa per un totale di 4.460 euro che Unicoop Firenze dona alle associazioni che hanno partecipato alla raccolta alimentare.
I buoni spesa, da 10 euro ciascuno, sono stati consegnati da Armando Padula, presidente sezione soci Coop di Sesto-Calenzano, ai rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio. Serviranno per aiutare le famiglie in difficoltà.
I buoni, che sono validi fino al 30.06.2020, saranno suddivisi tra Caritas Firenze, Misericordia di Sesto Fiorentino, Centro ascolto Associazione Comunale Anziani, Centro di ascolto interparrocchiale di Calenzano, Parrocchia di San Romolo a Colonnata, Parrocchia di Santa Maria e San Bartolomeo a Padule, Parrocchia di San Giuseppe Artigiano, Associazione Chicco di grano. La cifra si riferisce a quanto raccolto presso i supermercati Unicoop Firenze di Prato nelle due raccolte alimentari del 2018.
“La consegna dei buoni spesa segna un momento importante per la solidarietà della nostra comunità. Dopo la grande partecipazione alla raccolta alimentare del 19 ottobre scorso, con i buoni arriva un altro concreto e importante contributo alle associazioni di volontariato che seguono chi si trova in condizioni di disagio socio-economico. Unicoop Firenze, i suoi soci e clienti e la Fondazione Il Cuore si scioglie si confermano vicini a chi ha meno”, ha affermato Padula.
Unicoop Firenze