I primi quarant’anni dell’asilo nido comunale

0
121

A quarant’anni dalla nascita del nido comunale a Sesto Fiorentino, nasce la Carta dei servizi 0-3. Domani, mercoledì 13 maggio, alle 17, si terrà la presentazione di “Una bussola per la prima infanzia”, nel padiglione istituzionale di piazza Vittorio Veneto.
Il sistema dei servizi educativi per la prima infanzia comunali di Sesto Fiorentino, composto da sei nidi e da uno spazio gioco pomeridiano che accolgono oggi 325 bambini, rappresenta una realtà di eccellenza, in sinergia con i servizi privati autorizzati accreditati con posti in convenzione presenti nel nostro territorio. Lo testimonia la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 rinnovata nel dicembre 2014. Un riconoscimento importante che dimostra l’attenzione dell’organizzazione ai bisogni dei bambini e delle famiglie, alla formazione degli operatori e ai processi quotidiani di lavoro, alla cura degli ambienti e dei particolari.
Durante la presentazione, i più piccoli si divertiranno con le favole e la musica a cura dei “Genitori da favola” e degli educatori dei servizi comunali.
Interverranno l’assessore all’Educazione del Comune di Sesto Fiorentino, il presidente della Conferenza per l’Istruzione della zona fiorentina nord-ovest, Giampiero Fossi, e la responsabile del settore Infanzia della Regione Toscana, Sara Mele.

Fonte Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO