Il sindaco Sara Biagiotti e l’assessore ai Lavori Pubblici, Michela Di Matteo, hanno incontrato ancora una volta i residenti del PL1-PL13, il complesso residenziale nella zona sud di Sesto Fiorentino. Nel corso della riunione in Comune sono stati affrontati tutti i problemi che dal 2011 coinvolgono i cittadini, dal completamento delle opere di urbanizzazione alle questioni più urgenti legate alla vivibilità del quartiere.
Dopo un’intensa attività degli uffici comunali e diverse riunioni con i rappresentati dei residenti, l’amministrazione comunale ha predisposto una serie di interventi.
“La questione più urgente è quella legata alla vivibilità dell’area – ha spiegato il sindaco Sara Biagiotti – Anche se i lavori del complesso residenziali non sono ancora conclusi, il Comune ha preso ugualmente in carico la zona, sempre nei limiti delle nostre possibilità. Siamo oltre le nostre competenze, ma lo facciamo per garantire ai cittadini una situazione migliore”.
In questo fine settimana si procederà quindi allo sfalcio dell’erba nelle aree limitrofe al PL1 e PL13, da quest’anno inserite nel programma di manutenzione. Contestualmente si provvederà a diserbare i cigli dei marciapiedi e della pista ciclabile di via Pasolini. Inoltre da lunedì partiranno i lavori per la demolizione del ponte di via dei Giunchi, che sarà ricostruito mettendo in sicurezza idraulica l’area. I lavori si concluderanno entro la fine di agosto. Durante l’intervento il passaggio per il Polo Universitario sarà garantito da via Lazzerini.
Comune di Sesto Fiorentino