Nella notte il premier Giuseppe Conte ha firmato il decreto legge recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus.
Con un post pubblicato su Facebook, il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha informato come si applicano le misure governative sul territorio sestese
“Sospese tutte le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura svolti in ogni luogo, che sia pubblico o privato (cinema e teatri compresi).
Tutte le attività della Biblioteca Ernesto Ragionieri Sesto Fiorentino sono sospese, compreso accesso alle sale e prestito.
Sospese tutte le cerimonie civili e religiose, compresi funzioni funebri e riti di matrimonio. Luoghi di culto aperti con solite prescrizioni sulla distanza maggiore di un metro.
Sono sospese inoltre le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati.
Le attività di bar e ristorazione possono essere aperte con l’obbligo, a carico del gestore, di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Per tutte le attività vale l’obbligo di evitare affollamenti e favorire la distanza di sicurezza tra persone”.