La Protezione Civile del Comune di Sesto Fiorentino, insieme a 400 tra dipendenti comunali e volontari coinvolti in questi giorni, ha concluso oggi (venerdì 10 aprile, ndr) la distribuzione alla popolazione residente delle mascherine chirurgiche. Domiciliati o eventuali mancanze verranno recuperate a partire da martedì.
L’obbligo di indossarle in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducenti, secondo l’ordinanza della Regione Toscana, partirà da martedì 14 aprile.
BUONI SPESA: CHIUSE LE DOMANDE
Dalle ore 19 di venerdì 10 aprile sarà chiusa la possibilità di inoltrare la richiesta per i buoni spesa, così da permettere la valutazione delle oltre 800 domande arrivate e organizzare la consegna agli aventi diritto.
CHIUSURA ATTIVITÀ COMMERCIALI PER PASQUA E PASQUETTA
Secono l’ordinanza della Regione Toscana devono rimanere chiusi tutti i negozi e le attivtià commerciali per la giornata di domenica 12 e lunedì 13 aprile, con le sole eccezioni di farmacie, parafarmacie ed edicole.
È fatta salva, nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, la facoltà della sola
consegna a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica e
non presso l’esercizio commerciale, dei generi alimentari e di beni di prima necessità.
Comune di Sesto Fiorentino