Roberto Cavalli: si è tenuto stamani l’incontro in web conference tra sindacati, istituzioni e la dirigenza aziendale.
Femca-Cisl e Filctem-Cgil hanno confermato alla proprietà il mandato assembleare stabilito dai lavoratori che hanno giudicato l’ipotesi di trasferimento come inaccettabile.
Il sindacato, nell’esprimere l’apprezzamento perché questo giudizio è stato fatto proprio anche da Regione ed istituzioni vuole ancora una volta chiarire che l’azienda deve rimanere nel nostro territorio.
Questo sia per una mancata chiarezza rispetto al piano industriale e soprattutto per il rispetto delle famiglie dei lavoratori e delle lavoratrici che negli anni hanno fatto grande il nome di Cavalli e quello di Firenze nel mondo della moda: i nostri distretti – anche grazie alle Istituzioni e alle organizzazioni sindacali- hanno dimostrato di saper supportare i grandi nomi della moda nello sviluppo, se le idee sono chiare e soprattutto condivise.
Per questo abbiamo formalmente richiesto ai rappresentanti dell’azienda di riportare al consiglio di amministrazione la richiesta di riconsiderare la scelta annunciata.
Il sindacato valuterà le decisioni aziendali con rigore e fermezza, nella speranza che i prossimi passaggi mettano al centro il tema della ripartenza e delle strategie industriali del sito fiorentino.
Filctem
Femca
LEGGI ANCHE:
Vertenza Cavalli, Falchi: “Sconcertati dal comportamento della proprietà”