Campi Bisenzio: successo per il mercatino “Profumi e Sapori”

0
233
Profumi-e-sapori

Grande successo per “Profumi e Sapori“, il mercato di piante e fiori, prodotti tipici, artigianato floreale e food organizzato dal Centro Commerciale Naturale, tenutosi sabato 30 e domenica 31 maggio in via Santo Stefano a Campi Bisenzio.

L’amministrazione comunale e i curatori dell’evento esprimono la loro soddisfazione.

Molto soddisfatta di questo mercatino straordinario organizzato egregiamente dal CCN – dice Ester Artese, assessore allo sviluppo economico del Comune di Campi Bisenzio -. È stato un varo importante per il commercio in cui sia i commercianti del centro storico che gli ambulanti hanno avuto un po’ di ossigeno. Sono stata sempre presente per assicurarmi che tutto andasse al meglio e così è stato. Hanno tutti lavorato rispettando con attenzione tutte le norme di sicurezza. Un ringraziamento alla Misericordia che ha presidiato il mercato in maniera ineccepibile e a tutti i presenti che hanno avuto comportamenti esemplari. Il CCN ha sempre lavorato con grande senso di responsabilità e impegno. Vorremmo continuare su questa strada, provando a ripetere questi mercati con la giusta attenzione verso la sicurezza, continuando a promuovere iniziative che aiutino a far ripartire il commercio. Penso che Campi, abbia iniziato un percorso di risanamento importante e mi auguro per il bene del commercio che altri Comuni seguano la nostra scia“.

Ester-Artese
Ester Artese, Patrizia Lombardi, Christian Domizio

Da Responsabile Commerciale di Fare Centro Insieme, posso esprimere solo grande soddisfazione sull’ottima riuscita di questo primo mercato straordinario – aggiunge Patrizia Lombardi -. Grazie soprattutto al nostro sindaco Emiliano Fossi e all’assessore Ester Artese che hanno voluto fortemente questo evento. Un segnale importante per il commercio che ha un grande bisogno di ripartire. Un ringraziamento anche al nostro presidente Christian Domizio, al direttivo ed a tutti gli uffici comunali per il lavoro svolto. Stiamo facendo un bel lavoro con l’organizzatore Riccardo Morgillo con il quale stiamo portando avanti tanti bei progetti. Mi sento di dare un abbraccio simbolico alla Misericordia di Campi Bisenzio per il bellissimo presidio“.

Sono soddisfatto per la riuscita di questo evento, il primo nel suo genere nella piana e forse anche in tutta la Toscana – afferma Christian Domizio, presidente di Fare Centro Insieme -. Sul piano simbolico è un altro pezzo di normalità che dà un po’ di speranza ad un tessuto economico fortemente provato dall’emergenza sanitaria.
Ringrazio l’amministrazione campigiana che ha dimostrato di credere nel senso di responsabilità di tutta la comunità. In particolare l’assessore Ester Artese che ci ha supportato e si è prodigata per mettere in atto le condizioni necessarie alla realizzazione dell’evento. Infine un forte ringraziamento a Cristiano Biancalani che insieme al gruppo dei volontari della Misericordia ha realizzato il fondamentale presidio necessario per la realizzazione della manifestazione“.

Profumi-e-sapori

Gli operatori commerciali su suolo pubblico sono stati davvero contenti di aver finalmente potuto riprendere a lavorare – conclude Riccardo Morgillo, organizzatore di Mercatini in Toscana e membro di U.N.O.E (Unione Nazionale Organizzazione Eventi), con Massimo Gargini e Michele Andreuccetti – . Sono momenti duri e ripartire per noi tutti vuol dire ricominciare a vivere. Ringrazio la comunità di Campi, che si è comportata davvero benissimo, sia perché ha risposto positivamente al mercato sia per aver rispettato in maniera egregia tutte le regole. Un grande ringraziamento al Sindaco Emiliano Fossi, sempre sensibile ai bisogni del commercio, all’instancabile assessore Ester Artese, sempre presente sul territorio, grazie a Fare Centro Insieme, alla direttrice Patrizia Lombardi sempre molto operativa, al presidente Christian Domizio, sempre disponibile e attento alla riuscita degli eventi, un grazie agli uffici comunali e non per ultimi a tutti i commercianti con cui si è instaurato un bellissimo rapporto“.

Campi Bisenzio torna alla normalità.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO