“Un fumetto per l’estate”: l’iniziativa della casa editrice Apice Libri

0
133

Apice libri, la casa editrice sestese di Stefano Rolle, attraverso la propria pagina Facebook presenta l’iniziativa “Un fumetto per l’estate 2020“.

UN FUMETTO PER L'ESTATECon l’emergenza del coronavirus e le conseguenti limitazioni di spostamento, abbiamo assistito a una diffusa riscoperta del territorio locale da parti di tanti cittadini. Un territorio, il nostro di Sesto Fiorentino, ricco di bellezze e di storie.Ed è proprio su queste storie, piccole e grandi, che abbiamo pubblicato il volume "A memoria. Storia a fumetti di Sesto Fiorentino", con i testi di Andrea Meucci e i disegni di Diletta Pasquini –>https://bit.ly/3gu0Hgx Sulla piattaforma specializzata ISSUU il libro è ora leggibile gratuitamente!!! –>https://bit.ly/2ZJtDKG Scorrendo il fumetto si possono apprezzare molti approfondimenti intertestuali tratti dai volumi:- "Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su… Sesto" di Elena Andreini e Francesca Gambacciani –> https://bit.ly/2ZF9HsB- "Sesto. Una bella storia" di Daniele Niccoli –> https://bit.ly/31PdJ48Dagli Etruschi alla Ginori, da Collodi alla Liberazione. Un modo diverso per conoscere le tante particolarità che caratterizzano la nostra cittadina.Buona estate e buona lettura!

Publiée par apice libri sur Lundi 6 juillet 2020

Con l’emergenza del Coronavirus e le conseguenti limitazioni di spostamento, abbiamo assistito a una diffusa riscoperta del territorio locale da parte di tanti cittadini. Un territorio, il nostro di Sesto Fiorentino, ricco di bellezze e di storie.

Ed è proprio su queste storie, piccole e grandi, che abbiamo pubblicato il volume “A memoria. Storia a fumetti di Sesto Fiorentino” con i testi di Andrea Meucci e i disegni di Diletta Pasquini.

Sulla piattaforma specializzata ISSUU il libro è ora leggibile gratuitamente.

Scorrendo il fumetto si possono apprezzare molti approfondimenti intertestuali tratti dai volumi:

– “Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su… Sesto” di Elena Andreini e Francesca Gambacciani
– “Sesto. Una bella storia di Daniele Niccoli

Dagli Etruschi alla Ginori, da Collodi alla Liberazione. Un modo diverso per conoscere le tante particolarità che caratterizzano la nostra cittadina.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO