Di seguito l’intervento del Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi):
“Finalmente è stata fata chiarezza. Nessuno potrà dire che il Centrodestra e Susanna Ceccardi sono contro l’aeroporto e contro Firenze. Dovranno tacere le malelingue che definiscono la Ceccardi come anti-fiorentina e anti-aeroporto. I cittadini di Peretola e Quaracchi, dopo anni di promesse stracciate dai sindaci di Sinistra della Piana, hanno l’unica speranza nel Centrodestra per cambiare l’orientamento della nuova pista, potenziando lo scalo di Peretola e liberandosi dall’inquinamento e dal rumore.
Chi ha a cuore lo sviluppo della Toscana non può prescindere dal potenziamento degli scali di Firenze e di Pisa, avrà in noi un alleato. Toscana Aeroporti ha l’occasione storica e concreta, una volta superate le debolezze rilevate dai tribunali – dichiara il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi) – Quando saremo al governo di questa regione dimostreremo, con i fatti, che siamo favorevoli allo sviluppo del sistema aeroportuale toscano, Pisa e Firenze che insieme devono superare i 10 milioni di passeggeri”.
Caro Paolo, credo che la Ceccardi sia nella situazione di mantenersi il consenso della sua area Pisana, non per odio verso Firenze ma solo per opportunismo elettorale. Se lei affermasse che si deve fare subito la nuova pista, sarebbe messa in croce dal popolo Pisano che vorrebbe dirottati gli investimenti nel suo aeroporto. Detto questo spero per motivi economici che la pista si faccia domani, senza aspettare , e Nardella fara bene a combattere per il futuro di tutti , compreso tutti i Toscani, che di sicuro troveranno beneficio dallo sviluppo di Firenze. Gli incascenti che si sono opposti a suo tempo ,anche se della mia area politica piangeranno parecchio con questa crisi, se non si opponevano di sicuro girerebbe piu economia in Toscana, vadino ora il sindaco di Sesto e co a giustificre la mancanza di lavoro, spero che il popolo lo paghi con la moneta che merita.
Credo che lo dobbiate dimostrare prima !
L’unico partito che è a favore della pista parallela di Firenze, senza ambiguità e mal di pancia, è Italia Viva… anche perché il suo leader è quello che l’ ha voluta fortemente, fin da quando era Sindaco di Firenze… il resto sono solo chiacchiere in libertà (e falsità).
Paolo a 10000000 di passeggeri arrivavamo già. La posizione della ceccardi da sempre ferocemente pisana ed antifiorentina non è proprio a favore dell’aeroporto. Siete voi che con abilità cercate di annullare le sue cazzate