Ci sarà il tutto esaurito alla Casa del Popolo di Colonnata dove, lunedì 13 luglio dalle 21.15, gli otto consiglieri del Partito democratico firmatari della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti spiegheranno le ragioni di questo loro atto.
Intanto l’ex capogruppo dem, Giulio Mariani – anche lui tra i firmatari – ha parlato così a La Nazione: “Abbiamo organizzato questa assemblea perché ci sembrava giusto illustrare pubblicamente i motivi che ci hanno spinto a questo atto estremo. Sappiamo che in città c’è allarme e, proprio per questo motivo, vogliamo spiegare che cosa ci ha mossi. Andremo fino in fondo. Abbiamo posto argomenti concreti e critiche basate su fatti e in cambio abbiamo ricevuto solo violenza verbale“.
Tra i sostenitore di Sara Biagiotti c’è, invece, Riccardo Baronti. Il capogruppo della lista “Sesto Siamo noi” ha rilasciato una breve dichiarazione a La Nazione: “La mozione è strumentale e cela sicuramente altri scenari politici decisi altrove, ma ancor di più dimostra un’incapacità politica e la volontà di non voler governare Sesto. Le azioni si fanno in consiglio comunale ed è lì che ci dobbiamo confrontare”.
STEFANO NICCOLI