Giovedì 3 settembre il Circolo Arci Dino Manetti di Campi Bisenzio ospiterà la pastasciutta antifascista, offerta gratuitamente a tutti i partecipanti.
Apertura alle 19.30 col saluto della consigliera regionale del Pd Monia Monni egli interventi dell’assessore alla protezione civile Riccardo Nucciotti, del presidente dell’associazione “Ieri, oggi, domani” Andrea Malpezzi e del medico pediatra Paolo Sarti.
“Uniremo la Resistenza al nazifascismo e la liberazione di Campi Bisenzio alla resistenza della cittadinanza della Piana Fiorentina alla politica liberista italiana sia in tema sanitario che in tema di difesa sociale e la relativa eroica resistenza della Protezione civile e dei collettivi e associazioni che hanno dato vita ad una solidarietà diretta dalla distribuzione della spesa nelle case alle persone più fragili alle collette alimentari. E non ultimo per importanza quest’anno dedichiamo l’iniziativa a tutti i lavoratori del sistema socio sanitario che sono stati in prima linea che, come i partigiani, hanno mostrato il petto al nemico con onore e sacrificio“, dice Andrea Paolieri, uno degli organizzatori.