“Mille papaveri rossi” è il titolo di una iniziativa che l’associazione culturale Arzach organizza presso la propria sede in via del Casato 18 a Sesto Fiorentino sul tema delle prossime elezioni regionali (20-21 settembre). L’appuntamento è per venerdì 11 settembre dalle 20. Per prenotarsi chiamare il numero 055-4490614.
“La necessità di una riflessione su quale tipo di società ci sia bisogno, legata alla comunità identitaria di una regione come la Toscana, è ancora più forte – si legge in una nota stampa dell’associazione – in un momento storico in cui un grande evento epocale come l’emergenza sanitaria sta portando inevitabilmente al cambiamento di modalità di vita e di pensiero a cui eravamo abituati.
Una terra di diritti, di libertà per tutti, sensibile al suo straordinario patrimonio di ambiente, storia e cultura, legata alle sue buone tradizioni ed al buon vivere, antifascista: sono i valori che l’associazione -nata ed ancora attiva su questi capisaldi- rivendica come ispirazione per i cittadini e per chi andrà a rappresentarli.
La serata si compone della presenza e della testimonianza di attività che si richiamano agli stessi modelli presenti sul territorio: una ricchezza importante per la collettività ed il benessere generale.