Calenzano, Ponte del Molino: approvato il progetto esecutivo

0
173
Ponte-del-Molino

È stato approvato ieri (mercoledì 9 ottobre, ndr) dalla Giunta di Calenzano il progetto esecutivo del nuovo ponte del Molino. Ora si può procedere con la gara.

L’approvazione del progetto è stata resa possibile dalla conclusione con parere favorevole della conferenza dei servizi, che si è tenuta a luglio scorso con tutti i soggetti interessati, gestori dei servizi idrici, elettrici, gas, fibra. Il costo finale dell’intervento è di 850.000 euro.

Si procederà ora con le fasi successive, per arrivare a individuare la ditta esecutrice e quindi a iniziare l’intervento. I lavori, e quindi la demolizione dell’attuale ponte, risultato instabile in seguito ai controlli svolti su tutti i ponti e le passerelle di proprietà del Comune, saranno eseguiti a primavera. Fino ad allora rimarrà aperta la passerella pedonale.

Il nuovo ponte manterrà una sola corsia per le auto, a causa del poco spazio di manovra dalla parte del Molino, ma sarà affiancato da una corsia ciclopedonale, che sarà integrata con la nuova pista di Via di Pagnelle.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO