Sesto, atti vandalici in piazza De Amicis: la segnalazione di un lettore

0
1234
Piazza De Amicis

Riportiamo integralmente la segnalazione di un nostro lettore di atti vandalici avvenuti in piazza De Amicis venerdì 9 ottobre 2020:

 

“Si segnala che in data 9 ottobre 2020 verso le ore 22.45 un gruppo di 15 giovani di età compresa tra i 15/17anni presenti in Piazza de Amicis dirigendosi verso via Contini hanno preso dei sassi e li hanno lanciati sopra le macchine posteggiate a lato strada, per poi danneggiarle appunto coi sassi ricaduti.

 

I ragazzi poi, dirigendosi verso il parcheggio del centro hanno spaccato il vetro in plexiglass dove è situata la manichetta antincendio per le emergenze e l’hanno aperta facendo sgorgare acqua e sprecando inutilmente senza che vi sia stata un emergenza.
Stamani verso le 11 mi sono presentato presso i Carabinieri di Sesto Fiorentino per sporgere regolare segnalazione di quanto avvenuto qui sopra.

 

Chiediamo al sindaco, agli assessori, ai partiti e ai vari preposti che tale Baby Gang (che oramai da mesi viene nominata in quanto crea danni a non finire) venga identificata quanto prima tramite videocamere di sorveglianza, sensibilizzazione verso la comunità e soprattutto che l’illuminazione situata in Piazza de Amicis venga ridimensionata in quanto molto carente.
Domandiamo ai vari preposti quanto ancora dobbiamo sorbirci questa assurda situazione di mancanza di rispetto verso la comunità? Dobbiamo uscire di casa alle 8 e trovarci la macchina danneggiata, per quale motivazione?
Attendiamo risposte concrete sia da parte del sindaco che dalla giunta comunale in quanto responsabili della sicurezza cittadina“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO