DEVA, l’innovativo dispositivo multimediale interattivo di Powersoft S.p.A. (la “Società” o “Powerso”), leader tecnologico a livello mondiale negli amplificatori compatti energicamente efficienti e di alta potenza per il settore audio professionale, quotata su AIM Italia, sarà protagonista di un progetto di qualificazione e rivitalizzazione del centro urbano del Comune di Sesto Fiorentino.
21 unità DEVA saranno posizionate in maniera permanente nelle vie e nelle piazze principali del Comune, con lo scopo di contribuire, araverso la diffusione di musica in background, a creare un’atmosfera parcolare e suggesva, capace di favorire la socialità e lo shopping. Come evidenziato da un’analisi condoa dall’Amministrazione Comunale, dall’Associazione Sesto SooCasa, dalle organizzazioni di categoria del territorio, la musica è un faore strategico per le avità commerciali che grazie a DEVA potranno contare su uno strumento ulteriore per migliorare il loro andamento economico.
Oltre all’ulizzo musicale, DEVA è stato scelto anche per la sua funzione di mezzo di comunicazione di ulità pubblica, per mandare messaggi e segnalazioni al pubblico in condizioni di emergenza durante manifestazioni di grande affluenza nel centro storico.
Si ricorda che DEVA, dopo lo scoppio della pandemia causata dal Covid-19, ha trovato infa impiego in diversi Comuni italiani, come Firenze, Scandicci, Sorrento, ed è stato ulizzato nella cià di Bergamo per garanre gli standard di sicurezza e per la salvaguardia della salute richies visto che consente la misurazione della temperatura dei passan e di segnalare alle forze di polizia la presenza di un numero elevato di persone.
DEVA, che è alimentato con pannelli fotovoltaici, può essere connesso al sistema di controllo e gesone araverso WIFI o connevità 4G, senza la necessità di cablaggi e gesto da remoto araverso un sistema di controllo intuivo che consente di configurare uno o più disposivi, temporizzare even, personalizzare i contenu e l’assegnazione delle zone di diffusione audio. Queste caraerische si inseriscono perfeamente nei principi che spingono gli interven di valorizzazione del Comune, da parte dell’auale Giunta che punta ad una riqualificazione senza un forte impao sul paesaggio e con il massimo rispeo per l’ambiente.
“Siamo orgogliosi che DEVA, per le sue caraerische uniche, sia stato inserito dall’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorenno, che ringrazio pubblicamente per la lungimiranza, nel grande progeo di rivalutazione culturale, sociale e ambientale del suo centro commerciale naturale”, commenta Luca Lastrucci, amministratore delegato di Powerso. “Grazie alla capacità di innovazione di Powersoft e agli investimenti in ricerca e sviluppo siamo in grado di offrire soluzioni performanti e allo stesso tempo capaci di inserirsi in un percorso di sostenibilità ambientale”.
Powersotf