Il semaforo di via del Cantone rappresenta un punto fondamentale per la viabilità di tutta l’area dell’Osmannoro, ma influenza anche lo scorrimento del traffico in direzione Sesto, Campi e Firenze. Su questo semaforo insistono numerose strade e un traffico continuamente alimentato dallo svincolo autostradale, dalla presenza di due grandi alberghi, della Metro, dei magazzini dell’Esselunga e da una miriade di altre realtà industriali.
Nelle settimane scorse le strade limitrofe sono state parzialmente ripavimentate, ma, secondi i cittadini che hanno contatto la redazione di TuttoSesto, sarebbe opportuno trovare un’alternativa al semaforo in quanto origine di file lunghe e snervanti. Molti si chiedono perché non sia possibile creare anche qui una rotatoria. L’esempio di quella immediatamente a sud, in prossimità della Casa Rossa sembrerebbe essere positivo.
TuttoSesto prende atto della richiesta e la gira a tutti coloro che la volessero tenere in considerazione seppure con la consapevolezza che il momento politico non è dei migliori, neanche per decisioni come questa.
TUTTOSESTO