Sesto, conclusi gli interventi sul verde pubblico

0
97
Lavori ai giardini

Prosegue come da programma il piano di manutenzione e miglioramento degli arredi e delle aree verdi di Sesto Fiorentino. Si è concluso giovedì l’intervento nel giardino di via dei Ciompi, dove è stata sostituita la vecchia torretta-scivolo e sono state installate due nuove porte nel campo da calcetto, mentre già da alcuni giorni sono stati ultimati i lavori in prossimità della rotatoria tra via Pasolini e via dell’Osmannoro.

Dando seguito ad una esigenza di miglioramento del decoro e della sicurezza espressa nel tempo dai residenti, è stato parzialmente estirpato il canneto sulla duna adiacente alla strada e sostituito con la piantumazione di alcuni lecci e l’installazione di una staccionata; contestualmente sono stati eseguiti anche gli interventi di riqualificazione delle piante presenti all’interno della rotatoria.

“Un pezzo alla volta stiamo portando avanti un massiccio piano di interventi che riguarderà tutta la città – ricorda l’assessora all’ambiente Silvia BicchiSono da poco terminati i lavori nelle quattro aree verdi individuate con Bilanciamoci 2020, ultimati parallelamente ai tanti interventi inclusi nel piano di manutenzione in corso. Gli uffici, ai quali va un ringraziamento particolare il grande lavoro svolto, sono già impegnati nella programmazione di nuovi interventi da realizzare nel medio e lungo periodo”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO