Trova casa in biblioteca la “città dei bambini” immaginata dagli alunni della III B della scuola primaria De Amicis, della IV A della scuola San Lorenzo e della II A della scuola secondaria di primo grado Brogi.
A partire da martedì 18 maggio i lavori realizzati nell’ambito del percorso di partecipazione Sesto P.O.I. saranno esposti in biblioteca in una vera e propria mostra, liberamente visitabile negli orari di apertura, su come i cittadini di domani immaginano la Sesto che verrà.
Sempre in biblioteca, venerdì 28 maggio, alle 17,30, saranno presentati i risultati del percorso partecipativo e delle attività svolte in questi mesi in vista della redazione del nuovo Piano Operativo Comunale. Interverranno il sindaco, Lorenzo Falchi, il direttore di Anci Toscana, Simone Gheri, il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Damiano Sforzi e Lorenza Soldani, referente delle attività di partecipazione per Sociolab, oltre a rappresentanti delle associazioni e docenti delle scuole coinvolte.
L’incontro si terrà nel rispetto delle misure di contrasto del Covid-19; per partecipare è necessario prenotarsi online all’indirizzo http://bit.ly/SestoPoi.
Comune di Sesto Fiorentino