Giuseppe Polimeni è candidato al Consiglio comunale di Sesto Fiorentino per la Lega in vista delle elezioni comunali di domenica 3 e lunedì 4 ottobre.
“In vista delle imminenti elezioni comunali, la Lega mira a realizzare un cambiamento tangibile nella città di Sesto Fiorentino – si legge in un comunicato stampa -. Ancor prima di essere membro e candidato della Lega, sono un giovane studente universitario alla facoltà di scienze giuridiche presso l’Università degli studi di Firenze.
Il mio percorso di studi, in effetti, è in linea con uno degli obiettivi che la Lega persegue particolarmente a livello nazionale e locale: la tutela del cittadino e la salvaguardia dei suoi diritti.
Senza dubbio, il diritto alla sicurezza costituisce uno dei diritti fondamentali da garantire ai cittadini.
Il primo provvedimento a tutela dei cittadini sestesi riguarda l’installazione di telecamere di videosorveglianza finalizzate ad offrire la massima sicurezza in quelle aree che, notoriamente, sono luoghi di furto, risse e disordine sociale.
Ciò consente, per esempio, di evitare casi quali l’ingente furto in un negozio di abbigliamento avvenuto in pieno centro; gli atti vandalici a danno di numerose automobili nei pressi della stazione di Zambra, passati costantemente inosservati; non da ultimi, i danni causati alle attività commerciali ed alle persone fisiche nelle principali piazze della città, che di notte diventano orinatoi e luoghi di ritrovo di spacciatori ed alcolisti.
A supporto del programma sulla sicurezza, sono previsti corsi gratuiti di autodifesa e piani di incontro nelle scuole cittadine per la lotta al bullismo.
Un ulteriore diritto da tutelare è quello di vivere in un ambiente urbano decoroso; ciò significa scuole e parchi più sicuri, in questi ultimi, inoltre, è previsto l’impiego temporaneo di coloro che sono in attesa di un permesso di soggiorno con lo scopo di garantire pulizia e manutenzione.
Questi provvedimenti concomitanti consentono di tutelare anche i diritti dei bambini, ciò significa limitare i numerosi casi di vandalismo a danno dei parchi giochi che non consentono ai minori di poter usufruire di fondamentali spazi sociali a loro riservati“.
Io ho una paura tremenda dei cani e non mi senti libera di uscire perché spesso i proprietari dei cani,salvo eccezioni di persone educatissime si sentono liberi di agire in modo che turba chi a paura. Come si mette con il pet-friendly? Chi tutela le persone come me, che possono rischiare anche problemi di salute quando prendono paura dai cani ? Grazie per la gentile risposta .