Dopo la presentazione del giugno scorso, parte il concorso “Giallo fiorentino” dedicato allo scrittore Luca Bandini prematuramente scomparso.
Il concorso è aperto a tutti gli appassionati del genere. Poche, ma precise, le regole: il racconto deve avere una lunghezza massima di 12mila battute, deve essere presentato entro il 15 settembre e dovrà essere ambientato a Firenze o nella Piana fiorentina.
Le opere, inedite, dovranno essere inviate in formato elettronico (doc, pdf, rtf, txt) all’indirizzo mail giallofiorentino@gmail.com senza il nominativo dell’autore o altri segni di riconoscimento.
L’iniziativa, promossa dal club del giallo, in in collaborazione con il Comune di Sesto Fiorentino e la Biblioteca Ernesto Ragionieri vivrà il suo momento finale con la proclamazione dei vincitori il 31 ottobre alle 17 alla Libreria Rinascita
Questa la giuria del premio: Presidente Enrico Solito, scrittore; Presidente onorario: Sonia Scartabelli (moglie di Luca Bandini); Monica Eschini, Società per la biblioteca circolante, biblioteca Ragionieri; Francesca Albano, direttore Libreria Rinascita; Elena Andreini; Maria Vittoria Giannotti, giornalista; Silvia Gigli, giornalista; Sandra Nistri; Giacomo Trallori, medico, Presidente del Club “Gli innamorati del giallo”.
STEFANO NICCOLI