“Il Consiglio comunale di Sesto si esprime sulla nuova pista dello scalo di Peretola e la chiusura dell’attuale solo grazie alla mozione di Italia Viva Azione.
La maggioranza, dopo la nostra articolata mozione, ha voluto depositare in tutta fretta un ordine del giorno e lo ha fatto con il sindaco e la giunta, non con un atto dei gruppi consiliari.
Sono sicuro che l’esito del voto sarà scontato ma ho presentato la mozione perché la strana maggioranza che governa a Sesto rischiava di non esprimersi rispetto al progetto della nuova pista. Adesso ognuno, ogni singolo consigliere comunale, prenderà ufficialmente posizione.
Strano vedere il Pd da una parte e la Lega dall’altra votare contro un progetto che i due partiti hanno da decenni nei loro programmi nazionali, regionali e dell’area metropolitana.
Un voto che ribadirà la distanza siderale tra riformisti e massimalisti, tra chi crede che buona occupazione passi anche da investimenti, occasioni, adeguamento delle infrastrutture e chi dice “no” a tutto e vuole che tutto rimanga così come è”.
Gabriele Toccafondi – Capogruppo di Italia Viva Sesto Fiorentino