“Mai più fascismi”: manifestazione a Firenze

0
107
Manifestazione scuola

“Dopo i fatti del liceo Michelangelo e le inaccettabili parole del Ministro Valditara sulla lettera  della Dirigente scolastica del liceo scientifico Leonardo Da Vinci la Cgil, la Cisl e la Uil hanno indetto una manifestazione a difesa della scuola e della Costituzione”

La manifestazione – sostengono i sindacati – raccoglie l’appello delle RSU di tutte le scuole fiorentine, che in un loro documento hanno scritto: “Noi crediamo nel valore della Scuola Statale di questa Repubblica e, poiché sappiamo quanto l’indifferenza sia un male silenzioso che mina alle fondamenta la democrazia, vogliamo reagire e chiediamo alle organizzazioni sindacali e a tutte le realtà democratiche e antifasciste di questa città e di questo Paese di schierarsi al nostro fianco

“Non si può restare indifferenti” è quindi lo slogan della manifestazione che si terrà il 4 marzo a Firenze. Previsto un corteo che si muoverà (ore 14) da Piazza SS. Annunziata a Piazza Santa Croce.

All’iniziativa hanno aderito i Comuni di Sesto Fiorentino, di Calenzano e associazioni quali ARCI, ANPI, ACLI. Prevista la partecipazione con un intervento dal palco, del sindaco di Firenze Dario Nardella.  La delegazione di Italia Viva sarà guidata dall’ex ministra Teresa Bellanova.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO