Martedì 27 giugno 2023 – ore 21.15
Cortile Biblioteca E. Ragionieri – Piazza della Biblioteca 4 – Sesto Fiorentino (Firenze)
MetropolisTeatro
IL MITICO 11
Di Alessandro Benvenuti
Con Lorenzo Bittini e la partecipazione di Fabrizio Bambi
Una Casa del Popolo di periferia, un vecchio che affoga le sue nostalgie tra parole e imprecazioni, Fernet e Nazionali Esportazione… Uno spaccato toscano meravigliosamente pennellato da Alessandro Benvenuti ne “Il mitico 11”, lo spettacolo teatrale in scena martedì 27 giugno nel cortile della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino.
Ad interpretarlo sono Lorenzo Bittini e Fabrizio Bambi, regia di Lorenzo Bittini, produzione MetropolisTeatro. Con questo testo, Benvenuti si cimenta con il recupero di termini genuinamente dialettali (attinti dal mondo popolare e contadino) e con la creazione di un personaggio che rappresenta un “tipo” in via di estinzione: “il maledetto toscano”, perennemente in lotta con sé stesso e con il mondo, sboccato e irriverente, bestemmiatore e nostalgico, “rosso” e conservatore…
Ingresso 10 euro (ridotto 8 euro fino a 12 anni). Info e prenotazioni online su https://bit.ly/palco23 o via telefono al numero 055.4496851. Nell’ambito della rassegna “Un palco in biblioteca”. Programma completo sul sito www.bibliosesto.it.
UN PALCO IN BIBLIOTECA
Da maggio a settembre 2023
Biblioteca E. Ragionieri – Piazza della Biblioteca 4 – Sesto Fiorentino
Biglietti e prenotazioni
L’ingresso agli spettacoli è gratuito tranne dove diversamente indicato.
Prenotazioni online https://bit.ly/palco23 o telefonicamente al numero 055.4496851 (tranne dove diversamente indicato)
Informazioni
Biblioteca Ernesto Ragionieri Sesto Fiorentino
Tel. 055.4496851 – www.bibliosesto.it