In merito alle recenti dichiarazioni rilasciate dal consigliere di maggioranza Stefano Martella durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Sesto, in cui ha offeso il governo utilizzando termini quali “fascista”, desideriamo esprimere la nostra più ferma protesta ed indignazione.
Riteniamo che il rispetto reciproco sia un fondamento essenziale per una società democratica e inclusiva. Utilizzare termini diffamatori e provocatori per etichettare un intero governo non solo mina il dialogo costruttivo, ma crea anche divisioni e ostacola il progresso collettivo.
Condanniamo fermamente l’uso di una retorica elettoralistica ed offensiva, poiché ciò non contribuisce al dibattito pubblico e alla ricerca di soluzioni condivise per le sfide che affrontiamo come comunità e come nazione.
Invitiamo tutti coloro che partecipano al dibattito politico della nostra comunità ad impegnarsi in un confronto rispettoso, basato su fatti e argomentazioni, al fine di promuovere una società più giusta e inclusiva.
Pertanto ci attendiamo una presa di distanza da queste affermazioni da parte del sindaco, della giunta e della maggioranza tutta, nonché le necessarie scuse del Consigliere Martella.
Auspicando un clima di rispetto reciproco e dialogo costruttivo, come rappresentanti del centro destra a Sesto Fiorentino siamo convinti che solo attraverso un impegno comune al dialogo possiamo costruire un futuro migliore per tutti i nostri concittadini.
Daniele Brunori (Lega)
Stefano Mengato (Fratelli d’Italia)
Marco Allegrozzi (Forza Italia)
Manola Aiazzi (Popolari Toscani)