E poi ci sono gli Street Clerks. Ma anche Qagliostro e Michele Mingrone e La Santa Pazienza. Tutti in concerto mercoledì 30 agosto sul palco di piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino, nell’ambito della rassegna a ingresso gratuito “Liberi Tutti”.
Sarà l’occasione per ascoltare “Everything Is Like It’s Meant To Be”, il nuovo album che gli Street Clerks, la band fiorentina che da anni affianca in tv (e non solo) Alessandro Cattelan, hanno dato alle stampe la scorsa primavera. Otto tracce con sonorità che vanno dal grunge al country, dal reggae al rock, dal pop allo swing, con testi in inglese, lingua madre di Alexander Woodbury, voce e chitarra della formazione. Brani che narrano di antieroi, con pregi e difetti, vizi e virtù, valori e debolezze.
Ad aprire la serata, alle ore 20, saranno il rock psichedelico dei Qagliostro – anche loro con una nuova uscita, l’ep “Sessioni Vol.1” – e il cantautorato folk di Michele Mingrone e La Santa Pazienza, a pochi mesi dall’esordio discografico “La grande notte”.
In programma fino a domenica 3 settembre, “Liberi Tutti” vedrà ospiti nei prossimi giorni Manuel Agnelli – protagonista del concerto della Liberazione del primo settembre – Legno, Meganoidi, Cicco Sanchez, Drop Circles, Il Branco Barracuda e tante altre formazioni. Tutte le serate sono a ingresso libero.
“Liberi Tutti” è anche street food, aperitivi e birreria, apertura stand alle ore 18.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Sesto Fiorentino, in collaborazione con Alter Ego srl, con il contributo di Unicoop Firenze, nell’ambito delle celebrazioni per la Liberazione di Sesto Fiorentino dal nazifascismo.
Comune di Sesto Fiorentino
Comunicazione “Liberi Tutti”