Per questa fine estate tornano le Serate de l’Unità del Partito Democratico di Sesto Fiorentino, un appuntamento consolidato e importante per ritrovarci, stare insieme, discutere di politica e provare a ragionare sull’oggi e sul domani del nostro Paese.
Ci troveremo il 7, 8, 9, 10 e 13 settembre al Parco dell’Oliveta (viale della Repubblica – Sesto Fiorentino), con la “classica” formula ore 20 cena, ore 21.15 iniziativa. Tanti saranno gli ospiti che interverranno, importanti gli argomenti che affronteremo: lavoro, donne, immigrazione, Toscana, politica nazionale.
Inoltre durante le Serate avremo un punto dedicato dove sarà possibile firmare per sostenere la proposta di legge unitaria delle opposizioni sul salario minimo garantito.
Le Serate de l’Unità rientrano in un ampio programma di coinvolgimento del territorio che proseguirà nel prossimo autunno. Nel 2024, oltre ai tanti comuni vicino a noi impegnati nelle proprie tornate elettorali, ci saranno le elezioni europee, un appuntamento dove ribadire la nostra identità, la nostra idea di Europa, radicalmente diversa da quella di una destra retrograda e totalmente inadeguata davanti alla grandi questioni del nostro tempo.
In allegato alla presente mail il programma delle Serate de l’Unità 2023.
Lorenzo Zambini – Segretario Partito Democratico Sesto Fiorentino