Si è tenuto venerdì 1° settembre, in occasione dell’anniversario della Liberazione di Sesto Fiorentino, il concerto di Manuel Agnelli in piazza Vittorio Veneto. L’artista milanese, che vanta una lunga carriera sia come solista che come componente della band Afterhours, ha presentato i brani del suo primo album da solista “Ama il prossimo tuo come te stesso”. Uscito nel 2022 l’album vanta già grandi successi, come il brano “La profondità degli abissi”, parte della colonna sonora del film “Diabolik”, vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Argento per la miglior canzone originale.
In una piazza del Comune piena, Manuel Agnelli inizia il suo spettacolo con il brano “Severodonetsk”, vincitore del premio Amnesty Italia. Il rocker trova le parole giuste per dare il via a un concerto molto sentito dai cittadini sestesi che lo accolgono con grande entusiasmo.
In apertura di concerto si è esibita la band alternative grunge fiorentina “Drop Circle”, nata nel 2011.
Continuano anche nella giornata di sabato 2 settembre gli eventi della manifestazione “Liberi Tutti”, per celebrare la Liberazione di Sesto Fiorentino dal nazifascismo, con i concerti dei Meganoidi, Nelea, Branco Barracuda, Le Pietre dei Giganti e Teasers, seguiti dal dj set Silent Disco promosso dalla Croce Rossa. Domenica 3, a conclusione, si terrà il tradizionale concerto della Banda Musicale di Sesto Fiorentino.
RACHELE NUTI
P.S. Con questo articolo inizia la collaborazione fra TuttoSesto e Rachele Nuti