Da domani online sul sito del Comune la lista degli spazi assegnati per la 15° edizione di “Svuota la cantina”, in programma domenica 18 ottobre dalla 10 alle 20 nelle strade e nelle piazze del centro di Sesto Fiorentino.
Sarà un’edizione record, con 754 partecipanti (34 le richieste non accolte) contro i 732 della volta scorsa. Dopo le operazioni di verifica, gli uffici comunali invieranno una comunicazione scritta agli ammessi con l’autorizzazione e la concessione del suolo. Questi documenti, insieme alla carta d’identità, dovranno essere esibiti, qualora richiesto, agli organizzatori nel corso della manifestazione.
I partecipanti dovranno mettere in vendita o scambiare solo oggetti usati di proprietà e di uso familiare, non provenienti da attività artigianali o commerciali proprie e o di terze persone. Nel corso dei controlli, che potrebbero essere eseguiti durante la giornata dal personale del Comune e dalla polizia municipale, qualora emergessero delle irregolarità sulla provenienza degli articoli verrà disposto l’immediato sgombero del posto.
Per i non iscritti, i posti eventualmente liberi e quelli dei rinunciatari verranno riassegnati dalle 8 alle 10 di domenica 18 ottobre. È necessario presentare un documento di identità.
Comune di Sesto Fiorentino