In vista delle elezioni europei in programma sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, proseguono le iniziative della coalizione “Alleanza Verdi e Sinistra”.
“Per un’Europa giusta” è il titolo dell’incontro in programma giovedì 9 maggio dalle ore 18.30 all’Unione Operaia di Colonnata in piazza Mario Rapisardi 6 a Sesto Fiorentino.
Interverranno:
– Marilena Grassadonia: nata a Palermo, vive a Roma da vent’anni. Per quattro è stata presidente dell’Associazione “Famiglie Arcobaleno”. Fa parte della segreteria nazionale di Sinistra Italiana e coordina l’Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale.
– Massimiliano Smeriglio: nato a Roma, è professore universitario associato Facoltà di Scienza della Formazione. Europarlmentare, coordina la Commissione per la cultura e l’istruzione del Parlamento europeo. E’ candidato per le prossime elezioni europee per “Alleanza Verdi e Sinistra”
A moderare l’incontro sarà Irene Falchini della segreteria regionale di Sinistra Italiana, nonché consigliera comunale a Sesto Fiorentino per SI.