Maria Arena incontra le famiglie delle case Erp

0
172
Maria Arena

Maria Arena rassicura i condòmini: “Un progetto moderno di grande valore sociale. Tutte le assegnazioni dei nuovi alloggi saranno condivise e i costi dei traslochi sostenuti dal Comune”

La candidata sindaca Maria Arena ha incontrato i residenti delle case Erp di viale del Pino a Calenzano. La zona è oggetto di un progetto di costruzione di nuovi alloggi finanziato con fondi Pnrr e conseguente abbattimento di una parte dei vecchi, vetusti appartamenti.

Nei mesi scorsi da parte di alcuni cittadini erano state espresse perplessità, soprattutto sulle modalità di attuazione, lamentando la carenza di informazioni da parte dell’amministrazione comunale.

Maria Arena, per la sua funzione di Capogruppo di maggioranza, e convinta sostenitrice del nuovo progetto di edilizia residenziale pubblica (Erp), oltre ad ascoltare i residenti, ha voluto portare una serie di informazioni sul nuovo progetto: “Aumenterà il numero di alloggi di ben 29 appartamenti – ha spiegato -, così da dare opportunità ad altrettante famiglie in attesa di una sistemazione. Il nuovo progetto prevede che le nuove costruzioni abbiano una più alta qualità del vivere rispetto alle attuali, forti di una concezione moderna dell’abitare con la creazione di spazi di condivisione che possano favorire la socializzazione e l’integrazione dei condòmini”.

Nel corso dell’incontro la candidata sindaca ha ricordato che in questi due anni ha avuto vari incontri con i residenti della zona interessata e che non si è mai sottratta a tutte le richieste di chiarimento e informazione.
Poi, ha rasserenato le preoccupazioni dei cittadini rispetto ad alcuni aspetti tecnici sulle riassegnazioni degli alloggi e sui costi dei traslochi.

“Mi impegno personalmente – ha detto – perché le procedure di assegnazione dei nuovi alloggi siano attivate di concerto con gli attuali assegnatari, analizzando i loro nuovi bisogni e le legittime aspettative. E sottolineo che i costi del trasloco saranno a totale carico del Comune. Sul progetto Erp – ha detto poi – sono state diffuse in questi mesi troppe voci false e troppe informazioni pilotate a screditare una bellissima opportunità per il nostro Comune”.
Infine, è stato discusso dell’orizzonte di interesse legato alla gestione delle politiche abitative nel prossimo mandato amministrativo.

“Il tema dell’abitare – ha concluso Maria Arena – sarà per noi al centro delle politiche sociali, in collaborazione con le associazioni che si occupano di fragilità, perché crediamo che non lasciare indietro nessuno sia la precondizione per la crescita sociale ed economica della nostra comunità”.

Ufficio stampa Centrosinistra insieme

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO