“La sezione della Lega di Sesto Fiorentino esprime la propria piena e incondizionata solidarietà a Filippo Frugoli, responsabile dei giovani e capogruppo della Lega a Massa, per la vile e ingiustificabile aggressione subita durante l’ultimo consiglio comunale. Condanniamo con forza l’atto di violenza perpetrato da un consigliere del PD, che prima ha insultato e minacciato Frugoli, e successivamente lo ha aggredito fisicamente, lasciandogli segni e lividi evidenti.
Questo episodio di inaudita gravità è il triste risultato di un clima di odio e intolleranza che viene costantemente alimentato dalla sinistra nei confronti della Lega. La violenza, sotto qualsiasi forma, è inaccettabile e non può essere tollerata in nessun contesto, men che meno in un luogo istituzionale deputato al dibattito e al confronto democratico.
Auspichiamo una netta e immediata presa di distanza da parte del PD sestese e di tutte le forze democratiche da questo inqualificabile episodio di violenza. È fondamentale che tutti i partiti politici e le istituzioni condannino fermamente tali atti e lavorino insieme per garantire che il confronto politico avvenga sempre nel rispetto delle regole democratiche e del rispetto reciproco.
Esprimiamo la nostra vicinanza a Filippo Frugoli in questo difficile momento e rinnoviamo il nostro impegno per un dibattito politico rispettoso, civile e costruttivo. La violenza non può e non deve mai essere la risposta nel confronto politico. Confidiamo che le autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto e prendano i provvedimenti necessari per prevenire il ripetersi di simili episodi.
La sezione della Lega di Sesto Fiorentino si impegna a continuare la propria attività politica con la massima serietà e dedizione, sempre nel rispetto dei valori democratici e del confronto leale.”