Inizia anche a Sesto Fiorentino la campagna di raccolta delle firme per il referendum contro l’autonomia differenziata di Salvini e Meloni.
Sinistra Italiana – AVS, Partito Democratico, Per Sesto, Ecolò, Movimento 5 Stelle, Cgil, Uil, Spi, Anpi, Arci e il Coordinamento Democrazia costituzionale hanno dato vita nei giorni scorsi al Comitato che promuoverà nei prossimi mesi le iniziative sul territorio.
“Le forze progressiste, le associazioni, i sindacati si uniscono per una giusta battaglia contro il tentativo di stravolgere i principi di democrazia e uguaglianza su tutto il territorio nazionale, dettati dalla nostra Costituzione. Il Comitato sarà aperto a future adesioni di forze politiche, associazioni e singoli cittadini e in molti ci stanno già contattando”.
I primi banchini per la raccolta firme sono programmati per giovedì 25 luglio, in Piazza V. Veneto (angolo Piazza della Chiesa), durante l’ultimo “Giovedì sotto le stelle”, e alla Casa del Popolo di Padule, nell’ambito della tradizionale spaghettata antifascista.
Dalla prossima settimana sarà possibile inoltre firmare presso l’Urp del Comune di Sesto Fiorentino e presso la Camera del lavoro, dal lunedì al venerdì secondo i rispettivi orari di apertura al pubblico.
Comitato per la difesa della Costituzione