Mercoledì 21 ottobre alla Casa del Popolo di Colonnata si è tenuta l’assemblea per la costituzione dell’associazione Sesto Bene Comune.
Il leader Maurizio Quercioli ha sottolineato l’importanza di ripartire e di farlo in maniera strutturata e organizzata. I punti centrali della associazione che verrà sono la difesa della Piana, il rilancio del centro storico, la cultura. L’associazione sarà aperta a tutti coloro che condividono le finalità.
Tra gli interventi, da sottolineare quello di Pizzuto di Alternativa Libera che si è detto pronto a lavorare e a dialogare con Sesto Bene Comune. L’ex consigliera comunale di SBC Beatrice Corsi ha detto che l’associazione è un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita di Sesto Bene Comune. Un punto chiave del successo è e sarà l’intergenerazionalitá.
Ha concluso la serata Maurizio Quercioli dicendo che l’associazione sarà lanciata ufficialmente nella prima metà di novembre. Inoltre sono in ponte alcune iniziative importanti, una su tutte una serata in ricordo di Mara Baronti, figura storica del movimento delle donne in Toscana, consigliera per il PCI a Sesto alla metà degli anni Ottanta e scomparsa nel settembre 2014 all’età di 63 anni.