Si sono svolte a Firenze presso sala Pegaso del Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati della Regione Toscana, in Piazza Duomo 10, le elezioni per il rinnovo delle cariche del quadriennio 2025-2028, che ha visto la partecipazione ed il saluto dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Letizia Pierini, presenti il Consigliere delegato allo sport della Città Metropolitana Nicola Armentano e il portavoce del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Bernard Dika.
L’assemblea è finita con l’elezione alla presidenza che conferma Simone Cardullo (53 voti su 54, una scheda bianca) al vertice del movimento olimpico toscano per altri 4 anni, fino al 2028.
Presidente del Consiglio Elettivo è stato il Prof. Marcello Marchioni, nominato direttamente dal Presidente del CONI Giovanni Malagó, insieme al Segretario CONI Toscana Clelia Merola Ricca. La riconferma del Presidente Cardullo è la migliore testimonianza di un ottimo lavoro svolto nel mandato precedente. Anche nel prossimo quadriennio Cardullo continuerà a promuovere e diffondere lo sport, convinto del grande valore sociale, educativo e di salute che questo genera, la formazione, l’impiantistica sportiva, a supportare le associazione e società del territorio, a consolidare i rapporti di reciproca stima con gli Enti Locali e le Istituzioni, con la speranza di portare avanti anche tanti atleti e atlete toscani alle Olimpiadi come accaduto nell’ultima edizione di Parigi, che ha visto una grande partecipazione numerica e moltissime medaglie conseguite.
Di seguito i componenti della Giunta Regionale. Tra i gli eletti anche il sestese Damiano Sforzi:
- Diego Saccà (Tecnici)
- Patrizia Pieri (Atleti)
- Marianna Tedeschi (DSA)
- Damiano Sforzi (EPS)
- Salvatore Sanzo (FSN)
- Francesco Contorni (FSN)
- Simona Nava (FNS)