Calenzano: ecco quando la biblioteca CiviCa potrebbe riaprire

0
108
TuttoSesto

Nella mattinata di mercoledì 30 aprile, presso il palazzo comunale di Calenzano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli eventi relativi al decimo compleanno della biblioteca CiviCa. E’ stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sulla struttura di via della Conoscenza 11, fortemente danneggiata dopo l’alluvione del 14 marzo scorso. Ecco cos’ha detto detto la responsabile Francesca Meoli:

“Temiamo che i danni subiti non siano stati percepiti a pieno dall’esterno. Avevamo paura di non poter festeggiare i 10 anni della biblioteca Civica, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Purtroppo non tutti gli spazi della struttura saranno accessibili perché il lavoro da fare è ancora tanto. 

La biblioteca riaprirà a piccoli passi. Dalla metà di maggio saranno attivi il prestito locale e interbibliotecario. Sarà aperta solo la prima metà del locale, quella che va dall’ingresso al bancone. 

Sono andati persi circa 5mila volumi di libri e a livello strutturale abbiamo subìto danni per circa 60mila euro. Le porte dei bagni, ad esempio, non ci sono più e la situazione nella sala polivalente è veramente complicata visto che lì l’acqua continua ad affiorare continuamente. Speriamo di poter riaprire completamente la biblioteca dopo l’estate, tra settembre e ottobre, ma la situazione è in continuo divenire”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO