Il lunedì 5 maggio alle 12, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università degli Studi di Firenze (Via Giovanni Sansone 1, Sesto Fiorentino, Firenze), si inaugura l’opera del maestro Ennio Ludovico Chiggio «Interferenza lineare 2 (GRV)».
L’opera entra a far parte di “Enlighting Mind”, il progetto espositivo permanente che racconta la fisica attraverso il linguaggio della luce e delle potenzialità del sistema visivo umano.
Il progetto “Enlighting Mind”è promosso dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università degli studi di Firenze insieme alla Fondazione Idis – Città della Scienza, e al Cnr con l’Istituto Nazionale di Ottica e l’Istituto di scienze applicate e sistemi intelligenti. Con un percorso espositivo composto da opere d’arte, illusioni ottiche, strumentazione storica ed esperienze interattive, è un’iniziativa che propone un nuovo linguaggio – basato su più prospettive e contaminazione dei saperi- per costruire una nuova cultura della conoscenza. “Enlighting Mind” è aperta al pubblico di tutte le età, con una particolare attenzione al mondo della scuola.
Per prenotazioni scrivere a
[email protected]
[email protected]
Prof. Massimo Gurioli
Presidente Corso di Laurea in Ottica e Optometria
Università degli studi di Firenze