Sesto: Polizia di Stato sorprende spacciatore mentre cede cocaina dal finestrino dell’auto

0
68
Polizia
TuttoSesto

Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Comune di Sesto Fiorentino e limitrofi, personale del Commissariato di PS di Sesto Fiorentino ha tratto in arresto l’uomo per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Dopo la segnalazione di alcuni residenti, i quali avevano notato un cittadino che a bordo di un’autovettura effettuava soste a loro dire sospette, gli operatori, una volta individuato il veicolo, hanno iniziato uno specifico servizio di osservazione e pedinamento sorprendendo, in un parcheggio nei pressi di via del Pantano a Campi Bisenzio, l’uomo mentre effettuava la cessione di due dosi di sostanza stupefacente, tipo cocaina del peso di gr. 1,4, dietro la somma di 70€ dal finestrino della sua autovettura.

All’esito dei controlli, il 40enne è stato trovato in possesso della somma in contanti di 525€ suddivisi in banconote di vario taglio mentre all’interno dell’auto, con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, sono state rinvenute 12 dosi di cocaina, avvolte in carta argentata, per il peso complessivo di gr. 11,29, di cui 9 dosi occultate in un calzino di colore nero a sua volta nascosta all’interno dello schienale del sedile lato passeggero e altre 3 dosi inserite nel vano di allocazione delle maniglie reggimano.

L’uomo, già noto per precedenti specifici, è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, dovrà comparire per il rito direttissimo.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico, dovrà essere sempre valutata nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.

Questura di Firenze

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO