È partita questo pomeriggio da piazza Vittorio Veneto la 45esima staffetta podistica Sesto Fiorentino-Bologna “2 agosto una data da non dimenticare”.
L’iniziativa è promossa dall’ASD Ausonia e ha come finalità quella di tenere viva la memoria della strage di matrice neofascista avvenuta alla stazione di Bologna il 2 agosto 1980.
A dare il via a podiste e podisti è stato il sindaco Lorenzo Falchi che ha ringraziato la società e richiamato l’importanza di tutte le iniziative utili a coltivare e preservare la memoria, alla vigilia delle celebrazioni per il 45esimo anniversario della strage.
Proprio in occasione della ricorrenza, è stato anche rinnovato nei giorni scorsi il cartello all’ingresso dei Giardini 2 Agosto, in viale Ariosto, recante una nuova iscrizione che tiene conto della verità giudiziaria faticosamente raggiunta soltanto di recente.
Comune di Sesto Fiorentino