Sicurezza e legalità a Sesto: ecco la “Squad Security Military Police Division”

0
468

Il 5 agosto 2025 la dottoressa Daniela Pancani è stata nominata Referente Territoriale della SQUAD SECURITY MILITARY POLICE DIVISION per il Comune di Sesto Fiorentino.

Esprimo grande entusiasmo, gratitudine e senso di responsabilità per questa nomina conferitemi dal Presidente della SQUAD SECURITY MILITARY POLICE DIVISION Dr. Dario Procida“, dice Daniela Pancani in un comunicato stampa.

Avevo scoperto la SQUAD navigando su Internet dopo essermi iscritta a gruppi dedicati alla Vigilanza Privata. Ho colto subito l’elevata professionalità e l’operatività dell’associazione nel settore della sicurezza e ho mostrato subito interesse.

Sono psicoterapeuta e criminologa forense e lavoro attualmente come libera professionista nella sanità privata. Da quando ero bambina ho sempre avuto interesse verso il mondo della sicurezza. Mio padre era una GPG (Guardia Particolare Giurata). Nei miei studi professionali e nelle mie attività professionali ho dedicato molto spazio per la tutela della persona, sia da un punto di vista psicologico che criminologico e preventivo.

Negli ultimi anni, anche per una forte sensibilizzazione legata a vicende personali sperimentate nel corso della mia infanzia e anche in età adulta, ho maturato interesse per il settore giuridico, della sicurezza e della tutela della persona. Ho sviluppato anche interesse per lo sport, soprattutto quello legato a tecniche di combattimento per la difesa personale.

Attualmente sono in attesa di prestare giuramento in Prefettura di Firenze come GPG e sono iscritta ad una formazione per investigatore privato.

Il mio intento ed il mio progetto professionale è quello di adoperarmi attivamente e in prima persona in questo settore, attraverso la SQUAD, e costituire un gruppo operativo nel Comune di Sesto Fiorentino, sensibilizzando la cittadinanza all’importanza della legalità, della sicurezza e del mondo che vi ruota intorno.

La mia intenzione è quella di avvicinare civili interessati a questo ambito, associazioni, enti pubblici e privati, professionisti, sindacati, forze dei servizi di polizia privata, forze militari, forze di polizia, nonché servizi di investigazione e di vigilanza, promuovendo in primis una cultura della sicurezza e della tutela della persona, nonché promuovere servizi, attività, eventi specifici, interessanti non solo dal punto di vista culturale ma anche formativo e professionale“.

CHE COS’E’ LA SQUAD

La SQUAD SECURITY MILITARY POLICE DIVISION è un’associazione culturale professionale, sportiva dilettantistica, accreditata a livello internazionale presso NATO NCAGE AN 161, ONU UNGM 398296, DUNS D&B 435704113.

Intendo promuovere – prosegue Daniela Pancani la mission dell’associazione sul territorio di Sesto Fiorentino, rappresentando un punto di riferimento stabile per la cittadinanza e per i servizi preposti, adoperarmi in sinergia con il gruppo di lavoro che andrò a costruire.

L’obiettivo è quello di strutturare eventi ed attività di promozione della sicurezza, della legalità, della tutela della persona e dello sport, ascoltando le associazioni e le categorie preposte del settore, per promuovere una cultura del rispetto sociale, della tutela della persona, della difesa, dello sport, anche in termini preventivi e di proposte operative, interloquendo con gli enti preposti per raccogliere suggerimenti, riflessioni operative, promuovendo, se necessario, protocolli d’intesa, progetti specifici ed eventuali spunti per progetti di legge inerenti le attività sovra esposte.

Chiunque sia interessato ad avvicinarsi all’associazione e/o a fornire un contributo diretto nei settori evidenziati, può contattarmi tramite i seguenti canali:
telefono: 3337310732
Email: [email protected]“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO