Sesto: cena in piazza a sostegno del Centro d’Ascolto

0
23

Si è svolta nella serata del 18 settembre una cena a sostegno del Centro d’Ascolto.
Graii all’organizzazione dell’Associazione Anziani e al supporto logistico de La Racchetta  oltre 300 persone hanno cenato in piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino fornendo un sostanziale contributo all’attività del Centro d’Ascolto.

Il presidente dell’associazione Anziani, Giacomo Svicher ha ricordato che il Centro d’Ascolto è stato costituito nel 1994 grazie ad un contributo di 16 milioni fornito dal Ministero della Solidarietà

Nel nostro Comune – ha sottolineato Svicher- Il Centro è diventato una istituzione al servizio di migliaia di famiglie, ha contribuito in maniera determinane a gestire e a non subire l’immigrazione. Ha svolto e svolge un’opera importante gestendo, tra le altre cose, una scuola di italiano gratuita per gli immigrati. Tutto questo grazie ai principi di solidarietà e di inclusione che contraddistinguono i volontari.

Svicher ha concluso il suo intervento ringraziando il Comune che rimane il soggetto principale di tutta l’operazione e le parrocchie con le quali si è sviluppata, in tutti questi anni, una sinergia positiva

A conclusione il Sindaco, Lorenzo Falchi, nel ringraziare l’Associazione Anziani per l’impegno profuso a favore dei cittadini, ha sottolineato l’importanza del Centro d’Ascolto ed ha auspicato anche l’intervento da parte della Regione con provvedimenti concreti di supporto.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO