Nasce la rubrica su “MindApp”, il nuovo centro multidisciplinare di Campi Bisenzio

0
50
Screenshot

Tuttosesto.net è lieto di annunciare l’inizio di una nuova rubrica incentrata su “MindApp“, il nuovo centro multidiscplinare con sede in via Tintori 3 a Campi Bisenzio (contatti: 3927903740; [email protected]). Pubblicheremo gli articoli tenuti dai professionisti di “MindApp”, i cui nomi sono elencati nell’ultimo paragrafo del pezzo che state leggendo. I lettori potranno potranno inviare domande all’indirizzo [email protected] e/o a quello del giornale [email protected].


MINDAPP: CHE COS’E’?

MindApp è un progetto maturato e cresciuto nel tempo, frutto di attenta riflessione, confronto e studio. E’ nato da un’idea della dottoressa Samira Donnini, psicologa esperta in organizzazioni e relazioni con formazione in neuropsicologia, e dell’avvocato civilista Vieri Nistri, esperto nelle materie del diritto di famiglia, del diritto assicurativo/infortunistica stradale, del diritto immobiliare/condominiale e del diritto del lavoro.

Parlando delle dinamiche e crisi familiari complesse, soprattutto di quelle che originano dalle separazioni, è emersa una domanda tanto semplice quanto fondamentale:

Perché chi vive una difficoltà deve rivolgersi a tanti professionisti diversi e dislocati sul territorio, quando potrebbe trovare risposte in un unico luogo?

Da questa intuizione è nato “MindApp“, un centro multidisciplinare che mette al centro l’individuo stesso e le sue relazioni personali e di vita quotidiana.

SERVIZI

Un centro dove, tra i vari servizi offerti al pubblico, è possibile trovare:

• Consulenze psicologiche e psicoterapeutiche individuali, di coppia e familiari;

• Percorsi nutrizionali personalizzati per adulti e bambini;

• Supporto logopedico ed educativo;

• Consulenza legale specializzata nelle aree più delicate della vita quotidiana;

• Corsi, incontri di formazione e attività di prevenzione, pensati per adulti, famiglie e aziende.

Centro MindApp

PERCHE’ SCEGLIERE “MINDAPP”?

Il nome stesso, scelto dai due ideatori del centro, contiene la risposta alla domanda.

MindApp è un gioco di parole: da un lato “Mind Up”, una mente che cresce, che si allena, che si rafforza nel tempo; dall’altro “App”, da intendersi come applicazione pratica, strumento concreto per affrontare i problemi reali e concreti del vivere quotidiano di ogni individuo nei rapporti personali con l’esterno.

Scegliendo MindApp si accoglie e si recepisce un approccio nuovo e dinamico dove la persona è posta al centro del progetto e aiutata ed assistita in ogni suo aspetto ed in ogni contesto.

L’OBIETTIVO

L’obiettivo di MindApp è quello di poter essere un vero e proprio supporto per l’individuo e per la comunità, un centro fatto prima di persone che di professionisti.

Dottoressa Samira Donnini
Dottoressa Samira Donnini

LA SQUADRA

La forza di MindApp è il suo team: un gruppo di professionisti in continuo aggiornamento, che condividono la stessa visione di cura integrata.

Dott.ssa Samira Donnini: psicologa clinica, esperta in organizzazioni, benessere sul lavoro e crisi relazionali.

Dott.ssa Sara Della Bella: psicologa clinica e psicoterapeuta, esperta in neuropsicologia e psicodiagnostica e specializzata in psicoterapia.

Dott.ssa Giulia Sbaragli: psicologa clinica e della salute, di impostazione psicodinamico-relazionale.

Dott.ssa Teresa Casaburi: nutrizionista, offre percorsi di supporto nutrizionale per gestione del peso, educazione alimentare e disturbi metabolici.

Dott.ssa Asia Pasquali: pedagogista, offre percorsi di tutoraggio DSA.

Avv. Vieri Nistri: avvocato civilista, offre consulenze legali in materia del diritto di famiglia, diritto assicurativo/infortunistica stradale, diritto immobiliare/condominiale e diritto del lavoro.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO