Il Museo del Figurino Storico di Calenzano aspetta tutti i giovani utenti e le loro famiglie per un weekend da “urlo”!
Si parte con la “Caccia alle Zucche” venerdì 31 ottobre alle ore 17 presso il Museo. Zucche disseminate tra le vetrine da cercare, indizi da trovare e un tesoro da scovare. Alla scoperta delle origini di SamHain divertendosi con i figurini. L’attività è gratuita per un massimo di 25 partecipanti, dai 4 anni in su prenotazione obbligatoria inviando mail a [email protected].
Anche per il 2025 il MuFiS si è confermato Campfire di Lucca Comics & Games. Una ventata lucchese di allegria e colori calerà sulle mura del castello di Calenzano, sabato 1 novembre dalle ore 14.30 alle ore 19. Tante attività per scoprire il tema FrenchKiss di questa edizione della kermesse lucchese in compagnia dei figurini e non solo.
Un pomeriggio all’insegna di miniature e rievocazioni, dalle 14.30 alle 18.30. Contest di pittura modellistica con esperti modellisti di ModArt. Al termine dell’attività i partecipanti riporteranno a casa il proprio figurino (posti limitati, richiesto contributo di 5€, prenotazione obbligatoria su due turni), divertimento assicurato con due tavoli da gioco di rievocazione storica presso la sala quattrocentesca dell’Altana.
Durante il pomeriggio visite guidate gratuite alla collezione museale con Rievocazione Storica dell’Amor Cortese in onore del tema French Kiss del Lucca Comics&Games in collaborazione con Associazione culturale Antichi Popoli. Sarà possibile accedere alla torre castellana (tempo permettendo). L’attività è gratuita su due turni e la prenotazione obbligatoria). Info e prenotazioni: [email protected] – 339/8407671.