“I fatti denunciati da Legambiente sono gravi e inquietanti. Condividiamo l’allarme lanciato dall’associazione e chiederemo al Prefetto di convocare un Cosp sul Parco della Piana”. Lo afferma in una nota stampa il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi.
“La Querciola è un’area di proprietà comunale sulla quale abbiamo investito e continuiamo ad investire affinché possa essere conosciuta e fruita da tutta la comunità, uno scrigno di biodiversità che è l’embrione del Parco agricolo della Piana.
Da molti anni, sulla base di una convenzione col Comune, essa è gestita da Legambiente che sta svolgendo un lavoro eccezionale riconosciuto da tutta la città. Gli incendi che si susseguono da quest’estate sono un fatto inquietante sul quale è necessario richiamare l’attenzione di tutte le istituzioni. Per questa ragione, intendo indirizzare al Prefetto la richiesta di una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dedicato, al fine di coordinare azioni e sforzi per individuare i responsabili di questi atti criminali”.