Mercoledì 26 novembre 2025 una partecipata assemblea di cittadini e volontari ha eletto il nuovo Comitato Direttivo del Circolo dell’Associazione Anziani “Casa Guidi”.
All’inizio il Presidente Adriano Fiorini ha consegnato un contributo economico ai Centri Sociali: Centro Diurno di via Fanti, Centro Diurno di via Monti, Centro Amaducci di Quinto Alto, che si occupano di persone con handicap.
Adriano Fiorini, con parole commosse, ha detto di non poter più contribuire allo sviluppo dell’Associazione per ragioni strettamente familiari ed ha ringraziato tutti i volontari che hanno lavorato con lui.
Il Presidente dell’Associazione Anziani, Giacomo Svicher, ha sottolineato l’impegno che Adriano ha dimostrato in tanti anni di impegno a “Casa Guidi”, del lavoro fatto per il bene comune.

Infatti, ha ricordato Svicher, che il nostro impegno è rivolto esclusivamente al bene comune, a trovare momenti e luoghi per socializzare, per vincere la solitudine e per una migliore qualità della vita da parte di molti anziani. Il Comitato Direttivo si è subito riunito ed ha eletto all’unanimità, come nuovo Presidente Matilde Rufini, la quale con commozione, ha ringraziato per la fiducia accordatale.


