In occasione dell’uscita del suo ultimo lavoro, Le Cose non dette, Lunedì 2 febbraio, alle ore 20.00, Gabriele Muccino sarà ospite del Cinema Grotta di Sesto Fiorentino.
Nel cast del film sono presenti Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria e Carolina Crescentini.
In poche ore i biglietti dello spettacolo delle 20 sono stati venduti tutti. Il film è comunque in programmazione anche in altri giorni e in altri orari. Per informazioni consultare il sito del cinema Grotta
Carlo ed Elisa, coppia affermata e brillante, vivono a Roma tra successi, abitudini e un amore che, forse, non è più quello di una volta. Lui è un professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei una giornalista brillante e stimata anche all’estero. In cerca di nuovi stimoli, partono per il Marocco insieme ai loro amici di sempre, Anna e Paolo, e alla loro figlia adolescente, Vittoria. Tra dinamiche irrisolte, segreti e sguardi che confondono i confini e mettono in discussione certezze acquisite, il gruppo si trova a fare i conti con ciò che nessuno avrebbe mai voluto affrontare.
Ambientato tra Tangeri e Roma, interpretato da Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria e Carolina Crescentini, il film racconta in maniera intensa e coinvolgente le fragilità e i desideri umani.
Sullo sfondo di paesaggi affascinanti, si snodano le relazioni complesse tra donne e uomini, madri e figlie, amanti che intrecciano legami profondi e talvolta laceranti. Uno sguardo sulla sottilissima linea tra il bene e il male, mette in scena le scelte, i rimpianti e le contraddizioni che definiscono i rapporti umani.
In questo fiume emotivo, che a tratti travolge i protagonisti, trovano spazio anche momenti di luce, slanci autentici e la continua tensione tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere. Un film che racconta l’amore e il dolore, la distanza e l’intimità che si fondono in un viaggio emozionante, profondo e universale.







