Lega, ordini del giorno di condanna delle aggressioni alle forze dell’ordine nei Consigli comunali di Sesto e Calenzano

0
35
Simbolo Lega

Alla luce dei gravi fatti avvenuti nei giorni scorsi a Torino, nei prossimi Consigli comunali di Sesto Fiorentino e Calenzano verrà presentato un Ordine del Giorno di ferma condanna delle aggressioni alle Forze dell’Ordine e di piena solidarietà agli operatori che ogni giorno garantiscono sicurezza, legalità e ordine pubblico.
&nbsp,
«Sono rimasta profondamente colpita dai fatti accaduti a Torino – dichiara Sabrina Fiorelli, segretario della Lega di Sesto Fiorentino – e credo sia giusto e doveroso portare questo atto nei Consigli comunali. Le aggressioni alle Forze dell’Ordine sono episodi gravissimi che non possono essere giustificati né minimizzati. Colpire chi indossa una divisa significa colpire lo Stato e la comunità tutta».

Sulla stessa linea Daniele Brunori, consigliere comunale e capogruppo a Sesto Fiorentino:«Questo è un atto dovuto verso chi ogni giorno, spesso in silenzio e in condizioni difficili, garantisce la sicurezza dei cittadini. Mi auguro che tutte le forze politiche, senza distinzioni, condannino senza riserve queste aggressioni e si uniscano nell’esprimere una solidarietà chiara e convinta alle Forze dell’Ordine. Su sicurezza e legalità non dovrebbero esserci ambiguità né divisioni».

A rafforzare il messaggio interviene anche Daniele Baratti, capogruppo a Calenzano:«Gli episodi di violenza contro le Forze dell’Ordine non sono casi isolati. È fondamentale che anche i Comuni facciano la loro parte, dando un segnale forte e unitario. Esprimere solidarietà alle divise significa ribadire che lo Stato non arretra e che chi garantisce la sicurezza dei cittadini non può essere lasciato solo».

«Condannare ogni forma di violenza e schierarsi con chiarezza dalla parte delle Forze dell’Ordine – concludono Fiorelli, Brunori e Baratti – è un dovere morale e istituzionale che deve andare oltre ogni appartenenza politica».

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO